Spedizione gratuita per ordini superiori a 60 euro.

Chi siamo


Basta soffermarsi per pochi istanti ad osservare il volo delle api per perdersi nel loro piccolo universo fatto di dedizione, disciplina, cooperazione e quel pizzico di mistero che le rende così magiche.

OPERA HONEY si ispira proprio a questo.

L’azienda nasce in Italia nell’Ottobre 2016 e, grazie a studio, dedizione e immancabile passione, riesce a far conoscere il proprio Miele ad un pubblico più ampio attraverso il web.

Nel 2020 realizziamo un sogno che giaceva nel cassetto da ormai troppo tempo, la creazione di una linea cosmetica a base del nostro Miele.

Immaginare un prodotto e vederlo poi nascere e crescere un po' alla volta è stata una grande emozione e speriamo di trasmettere almeno una piccola parte di quell'entusiasmo ai nostri clienti.

Ogni tipologia di miele è stata associata ad una specifica azione cosmetica, tenendo conto delle sue differenti caratteristiche e proprietà; così da creare una ricetta altamente funzionale. Con queste formulazioni abbiamo voluto creare non solo un semplice prodotto cosmetico, ma una vera e propria esperienza che vi possa far avvicinare al nostro mondo, in cui il rispetto per le api e la cura dell'ambiente creano un perfetto equilibrio.

 

«La cosa meravigliosa è che ognuno di questi fiori ha un rapporto particolare con l’insetto che lo impollina. C’è una certa orchidea che ha lo stesso aspetto di un certo insetto perciò l’insetto viene attratto da quel fiore, il suo doppio, la sua anima gemella, e non desidera altro che fare l’amore con lei. Una volta volato via, l’insetto vede un’altra orchidea anima gemella e fa l’amore anche con quella, impollinandola, e né il fiore, né l’insetto capiranno mai il significato del loro atto d’amore. E come potrebbero sapere che è grazie alla loro breve danza che il mondo vive? Ma è così. Facendo semplicemente quello che sono stati progettati per fare danno vita a qualcosa di magnifico e grandioso. In questo senso ci dimostrano come vivere.
Ci insegnano che l’unico barometro che si ha è il cuore; che, quando individui il tuo fiore, non puoi permettere a nulla di intralciarti

tratto dal film "Il Ladro di Orchidee", (Adaptation), 2002



+ Informazioni Utili